giovedì 15 ottobre 2009




Sarno a Fumetti 3 Edizione

L'edizione 2009 di “Sarno a Fumetti”, organizzata da Nuova Officina Onlus con la collaborazione di Tuttocartoni e il Patrocinio del Comitato Provinciale UNICEF, è dedicata a uno dei temi più cari all’associazione, quello dei diritti negati all’infanzia, diritti calpestati ogni giorno nel sud del mondo come nei paesi occidentali.
Nell’ambito della rassegna verrà presentato il fumetto inedito “Il sorriso di Iqbal”, liberamente ispirato alla vera storia di Iqbal Masih, il bambino pakistano ucciso all’età di 12 anni dai sicari della mafia dei tappeti e diventato un simbolo della lotta allo sfruttamento del lavoro minorile e della ribellione contro l’infanzia negata nei paesi del sud del mondo.

Inoltre, si terrà un Convegno sul tema dello sfruttamento minorile, con la partecipazione di rappresentanti dell’UNICEF e la testimonianza diretta dei volontari di Nuova Officina.

L’evento, in programma al Centro Sociale di Sarno dal 16 al 18 ottobre, proporrà inoltre proiezioni di film e cartoon, spettacoli, mostre, incontri con i fumettisti e tante altre iniziative per gli appassionati di fumetto.
Sabato e domenica sarà garantito un servizio navetta dalle locali stazioni F.S. e Circumvesuviana.
Nei tre giorni della manifestazione, grazie ad un accordo siglato con la Coop. “L’Alternativa” e l’AGESCI Sarno 1, funzionerà un servizio ristorazione e bar con prodotti del Commercio Equo e Solidale.
Per maggiori informazioni:
http://www.nuovaofficinaonlus.com/ http://www.tuttocartoni.com/sarnoafumetti/3edizione

Nessun commento:

Posta un commento